Minnesota Timberwolves @ Denver Nuggets 103-105: Gallinari mette il canestro della vittoria, Timberwolves mai domi
Al Pepsi Center di Denver i Nuggets affrontano i Timberwolves di Towns e Wiggins in una sfida che potrebbe mostrare molti spunti interessanti e qualche giocata spettacolare.
Primo quarto ad appannaggio ospite, con Wiggins grande protagonista e Denver in leggera difficoltà. I padroni di casa raggiungono anche la doppia cifra di svantaggio fino ai primi minuti del secondo periodo. Will Barton e Wilson Chandler riaprono la partita grazie a due belle giocate in difesa e contropiede. Denver sembra aver ritrovato continuità in attacco e trova il canestro del vantaggio con una tripla del nostro Danilo Gallinari. Si va negli spogliatoi in assoluta parità, 49-49.
Nella ripresa Denver finisce come aveva iniziato e continua a macinare gioco, con Gallinari che serve Gary Harris per la schiacciata che vale il +4. Minnesota sembra in netta difficoltà e continua a subire le folate offensive dei padroni di casa, con Jokic che appoggia a canestro un bel passaggio ancora di Gallinari e raggiunge la doppia cifra di vantaggio.
Jokic protagonista di una bella giocata in crossover dietro la schiena per poi servire Chandler che inchioda. Negli ultimi due minuti però Denver si inceppa e Minnesota ha la possibilità di recuperare, con Towns che piazza una bella tripla che ridà speranze ai suoi.
E’ ancora il giovane centro a corregger a canestro un libero di Wiggins sbagliato e a riportare il punteggio in parità ad un minuto e mezzo dal termine. Quando mancano 27 secondi però Danilo Gallinari si inventa un tiro dei suoi e segna il canestro della vittoria che fa impazzire di gioia il pubblico del Pepsi Center. Minnesota non riesce a gestire bene l’ultimo possesso e perde inesorabilmente la partita. Finisce 103-105 con Gallinari MVP della partita con 18 punti e 5 rimbalzi.
MINNESOTA TIMBERWOLVES: Wiggins 25, Dieng 20, Towns 15 (11 rimb. e 10 ass.), LaVine 17, Rubio 18, Muhammad 5, Bjelica, Dunn 2, Aldrich 1.
DENVER NUGGETS: Gallinari 18, Chandler 17, Jokic 16 (11 ass.), Harris 17, Mudiay 11, Faried 6, Barton 6, Nelson 3, Nurkic 2, Murray 7.