Milwaukee Bucks @ Indiana Pacers 89-104: i Pacers si aggiudicano la cruciale sfida in chiave playoff
Indiana supera Milwaukee nella cruciale sfida in chiave playoff e torna all’ottavo posto della Eastern Conference. Tra le fila dei padroni di casa, è il solito Paul George a guidare i suoi alla vittoria con una solida prestazione da 23 punti e 10 rimbalzi, in una serata in cui sono ben 6 i giocatori finiti in doppia cifra, a dimostrazione della buona prova offerta dai ragazzi di coach McMillan. Non sono sufficienti ai Bucks i 25 punti, con 7 rimbalzi e 6 assist, di Antetokounmpo a scongiurare la sconfitta che ora li piazza al sesto posto e che li costringe a guardarsi dal ritorno proprio dei Pacers, oltre che da quello di Bulls e Heat, per l’accesso alla post-season.
Nel primo tempo sono i padroni di casa che provano a condurre la gara, senza mai riuscire però a produrre lo strappo decisivo. Ne esce dunque un prima parte di gara tutto sommato equilibrata che si chiude con i Pacers avanti 56-50. Al rientro dagli spogliatoi, sono sempre George e compagni a condurre e stavolta ad allungare nel punteggio, con un vantaggio che dopo la metà del terzo periodo tocca la doppia cifra. Un vantaggio che, da quel momento, i Bucks non sono più capaci di rimontare e che, nel quarto periodo, tocca anche quota 20 punti. Vincono meritatamente i Pacers al termine di una gara tutto sommato agevole, mai in discussione e che lancia Indiana in vista del decisivo rush finale per la corsa ai playoff, con 3 gare al termine della regular season.
BUCKS – Antetokounmpo 25, Middleton 10, Maker 4, Snell 8, Dellavedova 8, Teletovic 15, Terry 4, Monroe 4, Payton II 2, Vaughn 4, Beasley 3, Hawes 2.
PACERS – George 23 (10 rimbalzi), Young 12 (11 rimbalzi), Turner 10, Ellis 8, Teague 15, Stephenson 9, CJ Miles 6, Seraphin 11, Brooks 10, Christmas, Young.