Milwaukee Bucks @ Cleveland Cavaliers 95-102: wine-and-gold di nuovo vincenti grazie al ritorno di LeBron
Il ritorno in campo di LeBron James dopo l’assenza nella gara contro i Bulls coincide con una vittoria, dando ancora più spazio e peso a quel 4-19 che dal 2014 tormenta i Cavaliers in contumacia King James. Che sia tornato lo si nota subito, quando lo stesso Prescelto va a schiacciare in contropiede il secondo canestro della gara, facendo esplodere la Quicken Loans Arena. I Bucks di Antetokoumpo non mollano e si affidano ad un ispiratissimo Michael Beasley. La prima frazione si chiude con il canestro sulla sirena di Irving, che fissa il risultato sul 27-25 in favore dei padroni di casa. B-Easy realizza 11 punti in appena 9 minuti ma Jason Kidd continua a fare i conti con la sfortuna: su un rientro difensivo lo stesso Beasley si procura una bruttissima distorsione alla caviglia e non prenderà più parte alla gara. The alphabet man e Malcom Brogdom sono le uniche risorse offensive per Milwaukee, con il primo che fa una fatica enorme a trovare la via del canestro. All’intervallo il punteggio dice ancora +2 Cavaliers ma nella ripresa si mette in proprio Kyrie Irving, nel tentativo di ricucire il break dei Bucks e per provare a scappar via. Il controparziale dei padroni di casa è significativo (dal -5 al +6 nel giro di pochi minuti) ma Milwaukee non molla e rientra in gara con una buona circolazione di palla. La gara resta in bilico fino alle battute finali, con il terzo quarto che si chiude con un +4 Cavaliers e con un quarto periodo che viene inaugurato dall’ennesima schiacciata con fallo di James. Il canestro che chiude definitivamente i conti arriva a 3:41 dalla fine, quando Thompson stoppa Brogdon e lancia in transizione Irving che piazza la tripla del definitivo +9! Con qualche fatica in più ma Cleveland porta a casa la vittoria numero 40 a fronte delle 17 sconfitte. I Bucks, invece, si allontanano dai playoff e addirittura vengono scavalcati dai Miami Heat al nono posto.
MILWAUKEE BUCKS (26-31): Antetokounmpo 9, Snell 8, Dellavedova 4, Beasley 11, Maker 6, Brogdon 20, Terry 8, Henson 10, Monroe 13, Vaughn 3, Teletovic 3.
CLEVELAND CAVALIERS (40-17): James 24 + 10 RT, Irving 25, Thompson 8, Shumpert 3, Jefferson 11, Korver 13, Williams 14, Frye 4.