Milwakee Bucks @ Washington Wizards 86-115: la difesa è efficace e John Wall fa il resto in attacco, vincono i Wizards
I Washington Wizards celebrano, battendo i Milwakee Bucks, la vittoria per John Wall del Community Assist Award di Ottobre: un premio sia mensile che riassuntivo della stagione dato al giocatore che si distingue per filantropia e beneficienza verso le comunità più povere e disagiate. Dopo un primo quarto di studio preliminare la partita si accende nel secondo, quando J-Wall decide che è arrivato il momento di coinvolgere i compagni, cose che fra l’altro gli riesce “piuttosto bene”: ciliegina sulla torta assist schiacciato a terra per Marcin Gortat che segna il canestro del 44-60 a 15″ dalla fine; dall’altra parte prima sbaglia, poi segna sul proprio rimbalzo Antetokounmpo quando mancano 3″ dalla fine del primo tempo; dalla rimessa i Bucks si fermano come se pensassero che non ci fosse più il tempo per prendere un tiro pulito per i Wizards, e Garret Temple ne approfitta ricevendo a metà campo e andando a segnare comodamente da sotto allo scadere del tempo: coach Kidd su tutte le furie per una disattenzione che dà un’immagine del primo tempo di Milwakee. Nel secondo tempo i Bucks scendono in campo con un’altra faccia trovando finalmente precisione dall’arco dei 3 punti; la sensazione che si ha, però, è una grande difficoltà di attaccare l’area Wizards, sempre prontamente chiusa grazie ad un grande lavoro difensivo dei ragazzi di coach Wittman. Milwakee riesce ad arrivare a -6, ma Washington sembra sempre in controllo grazie al suo metronomo con la casacca #2: altro assist che mette in ritmo Otto Porter per la tripla che ricaccia indietro gli avversari. Nel quarto periodo i Wizards non mollano la presa: la difesa si chiude bene e genera contropiedi, che sono il terreno preferito per Wall e soci. I Bucks non hanno gli uomini e la forza mentale per rientrare in partita: finisce 86 a 115. Unica nota negativa per Washington è l’uscita prematura dal campo di Otto Porter, ricaduto male da un appoggio in contropiede a 6 minuti e mezzo dalla fine.
MILWAKEE BUCKS (5-6): Middleton 14, Antetokounmpo 9, Monroe 4, Bayless 13, Carter-Williams 12, Vaughn 5, O’Bryant, Vasquez 12, Henson 10, ennis 3, Copeland 2, Plumlee 2, Inglis.
WASHINGTON WIZARDS (5-4): Porter 19, Humphries 9, Gortat 12, Temple 10, Wall 19, Sessions 7, Neal 10, Nene 8, Dudley 13, Oubre 7, Blair 1, Gooden.