MIL@CHI, gara-5: Carter-Williams allunga ancora la serie, si torna in Wisconsin!
Milwaukee Bucks – Chicago Bulls 94-88
Colpo di scena inaspettato nella sfida tra Bulls e Bucks, con i secondi che annullano il secondo Match point e allungano la serie riportandola nel Wisconsin, dove sarà ancora tutto da decidere. Fondamentali le prestazioni di Middleton (21 punti) e Carter-Williams (22). L’inizio è dominato completamente da Butler, sia in difesa che in attacco, visto che prima rimedia all’errore di Rose e stoppa Middleton in contropiede, per poi mettere a segno un layup in penetrazione. A cavallo tra i primi due quarti è Khris Middleton a segnare il vantaggio dei Bucks, mettendo prima la tripla ad una manciata di secondi dalla fine e riapre il gioco tirando ancora dall’arco sulla marcatura di Butler (27-24). Sale in cattedra allora Carter-Williams, sia in cabina di regia che nella realizzazione sotto canestro, prima di far tremare tutti dopo una brutta caduta sulla caviglia, dalla quale poi rientrerà. Nel terzo quarto al tentativo di accorciare messo in atto da Gasol (che centra dalla lunga distanza), risponde ancora il playmaker dei Bucks, dando un ottimo vantaggio ai suoi all’alba dell’ultimo quarto. Ultimo quarto che si apre con un canestro ai limiti dell’impossibile di Butler, che subito dopo realizza anche in penetrazione e porta i Bulls sul -3, immediatamente neutralizzato dall’appoggio a tabellone di Carter-Williams. Gli ultimi minuti d’assalto per i padroni di casa si infrangono contro la difesa di Milwaukee, che con le 3 stoppate di MCW e una di Antetokounmpo, portano a casa il match.
Milwaukee Bucks: Antetokounmpo 11, Ilyasova 6, Pachulia 9 (10 rimbalzi), Middleton 21, Carter-Williams 22, Dudley 5, Henson 8 (14 rimbalzi), Mayo 10, Bayless 2.
Chicago Bulls: Dunleavy 0, Gasol 25 (10 rimbalzi), Noah 10 (13 rimbalzi), Butler 20 (10 rimbalzi), Rose 13, Gibson 12, Mirotic 3, Brooks 5.