Mike Brown a un passo dall'accordo con i Warriors: rimpiazzerà Luke Walton
Lo scacchiere del coaching staff NBA continua a muoversi e ogni mossa ne decide delle altre. I Suns hanno deciso di puntare su coach Ty Corbin (https://www.nba24.it/wordpress/2016/06/26/suns-anche-corbin-nello-staff-di-earl-watson/), lasciando ancora percorribile da altre squadre la pista che porta a Mike Brown, ex coach dei Cavaliers e dei Lakers. In pochi hanno una sedia vacante in panchina da riempire ma tra questi ci sono i Golden State Warriors. C’è da rimpiazzare il partente Luke Walton (volato più a sud dai suoi Lakers) e Mike Brown sarebbe più di un serio candidato secondo ESPN. I Warriors sono ancora ferii dopo la sconfitta delle Finals ma vogliono ripartire al massimo facendo la voce grossa sul mercato. Il GM Myers, altro protagonista di questo biennio d’oro nella baia, ha già tantissimo lavoro da fare e il primo colpo, probabilmente, si chiamerà proprio Mike Brown. Potrebbe dunque essere lui il braccio destro di coach Steve Kerr secondo quanto riporta Marc Stein.
Ty Corbin going to Phoenix has made Mike Brown a strong contender to land on Steve Kerr's Warriors bench next season, coaching sources say.
— Marc Stein (@ESPNSteinLine) June 26, 2016
Brown ha esperienza da Head Coach ed è anche stato nominato COTY nella stagione 2008-09. Era sulla panchina dei Cavs quando Cleveland riuscì a vincere per due anni di fila più di 60 partite in RS, prima di essere licenziato dopo la scelta di James. Da Cleveland a Los Angeles dove ha vissuto un’esperienza sicuramente poco felice: viene licenziato dopo appena cinque partite nella sua seconda stagione in gialloviola. Fece ritorno a Cleveland ma anche qui, dopo un discusso 33-49 nella stagione 2013-14, venne allontanato. E’ il colpo giusto per i Warriors?