Micheal Jordan:" Non posso più starmene in silenzio"
Micheal Jordan nella giornata odierna ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo i fatti accaduti recentemente negli States e che hanno portato ad un forte stato di tensione fra la polizia e la comunità afro-americana.
His Airness ha espresso il suo sconforto nel vedere degli afro-americani uccisi dai poliziotti e allo stesso tempo si è detto arrabbiato per chi codardamente ha ucciso e ha preso di mira ufficiali di polizia. Jordan ha espresso anche la sua vicinanza verso i famigliari delle vittime figlie di questa tensione.
Nella lettera pubblicata da The Undefeated scrive: “Sono rattristito e frustrato dalla retorica della divisione e dalle tensioni razziali che sembrano peggiorare col tempo”. Ha poi continuato: “So che questa nazione è meglio di così, e non posso più starmene in silenzio. Abbiamo bisogno di trovare soluzioni che permettano alla popolazioni di colore di ricevere un trattamento corretto e eguale alla popolazione bianca E che i poliziotti che ci proteggono ogni giorno rischiando la vita vengano rispettati e supportati”.
Infine MJ ha esortato tutta la popolazione americana ad una collaborazione, al fine di portare un cambiamento positivo e creare un mondo più sicuro.