Miami Heat@New Orleans Pelicans 113-99: Heat incontenibili grazie ai loro Big 3
I Big 3 di Miami bastano ai floridiani per andare a vincere a domicilio allo Smoothie King Center di New Orleans, casa dei Pelicans privi di Anthony Davis. Anche senza la loro prima stella, però, i padroni di casa sanno dare del filo da torcere agli Heat, capaci di venirne fuori grazie ai numeri straordinari di Goran Dragic, Hassan Whiteside e soprattutto Dwyane Wade.
Flash mette insieme 25 punti, migliore della gara, con un complessivo 10/21 al tiro in mezz’ora sul parquet, mentre per Dragic sono 21 i punti da assimilare a 8 rimbalzi e 5 assist. Esce dalla panchina, ma decide in pratica le sorti del match Hassan Whiteside, con i suoi 24 punti e ben 14 rimbalzi, il mattatore assoluto della serata. Per i Pelicans, che crollano solo sul finire del terzo quarto e non riusciranno più a tenersi in contatto almeno nel punteggio, ottima prova di Jrue Hoiday con 24 punti, e di Babbitt che ne mette a segno 23. Gli Heat agganciano così le 41 vittorie di Atlanta e sono fermi al terzo posto ad Est, mentre per i Pelicans è una sconfitta indolore, lontani come sono dalla zona post-season.
MIAMI – Johnson 8, Wade 25, Dragic 21, Deng 5, Stoudemire 16, Whiteside 24 e 14 reb, Richardson 6, Winslow 8, Green, McRoberts.
NEW ORLEANS – Babbitt 23, Holiday 24, Douglas 14, Cunningham 4, Asik 8, Perkins 4, Gee 7, Frazier 11, Ajinca 4.