Miami Heat@Golden State Warriors 95-107: Whiteside imprendibile, ma sulla Baia non si passa
Con un terzo quarto decisivo, i Golden State Warriors hanno la meglio di Miami, coraggiosa e combattiva, con gli Heat che per tutto il corso delle prime due frazioni, riesce a tenere il contatto con l’avversario e a rendersi pericolosa, grazie alla presenza di Hassan Whiteside sotto i tabelloni e alla regia di un Dragic sempre positivo, seppur con la valigia in mano.
Dopo un primo tempo al più equilibrato, dunque, è nella terza frazione che GS mette la freccia; il parziale di 26-14 lo portano a casa Kevin Durant e Steph Curry, ma l’aiuto dei gregari è fondamentale; bene Iguodala, bene Livingston e Pachulia, ma sono i 10 punti di Clark a dare il senso della panchina di casa stanotte. Whiteside è l’ultimo ad arrendersi e fa anche bella figura collezionando una doppia-doppia che prevede anche 20 rimbalzi. Ma è troppo poco.
MIAMI – Whiteside 28 (20 reb), Dragic 17, Waiters 8, McGruder 1, Babbitt 2, Johnson 18, Johnson 14, Reed 4, Ellington 3.
GOLDEN STATE – Durant 28, Curry 24, Green 13, Pachulia 8, McCaw 3, Iguodala 9, Clark 10, Livingston 8, West 2, McGee 2, McAdoo.