Miami Heat @ Utah Jazz 111-110: a sorpresa gli Heat espugnano la Vivint Smart Home Arena
A firmare un’altra sorpresa, nella notte, ci pensano i Miami Heat (7-12), che sorprendono gli Utah Jazz (11-9), espugnano la Vivint Smart Home Arena di Salt Lake City ed interrompono a 4 la striscia di vittorie consecutive dei padroni di casa. Ai Jazz non basta un Hayward da 32 punti e 7 assist, mentre a guidare Miami ci ha pensato un superlativo Dragic che ha chiuso con 27 punti e 6 assist e James Johnson che, uscendo dalla panchina, ha messo a referto 24 punti in soli 24′ di gioco.
La partita è comunque meno equilibrata di quanto non dica il risultato, con gli Heat che, escluso un primo quarto equilibrato conclusosi sul 27-26 Jazz, hanno controllato la gara per lunghi tratti, soprattuto nella parte centrale. Miami scappa già nel secondo quarto toccando la doppia cifra di vantaggio e chiudendo il primo tempo avanti 52-48 e rimane sempre avanti anche nel terzo quarto, conclusosi con il parziale di 83-77 Heat. Utah rimane comunque in partita, resta attaccata al punteggio e completa la rimonta ad 1′ dalla fine con un tiro dalla media distanza di Hayward che porta i padroni di casa ad un solo punto di distanza, sul 111-110. Il risultato rimarrà invariato per i restanti 60 secondi di gara, con il ferro che prima sputa il tiro di Dragic, poi la tripla del sorpasso di Hayward. L’ultimo possesso è dei Jazz, che hanno la possibilità di aggiudicarsi la partita con 3″ dalla sirena, ma Hayward fallisce il game-winner ed il rimbalzo e l’appoggio al tabellone arrivano troppo tardi per Gobert, abbondantemente dopo la sirena.
MIAMI HEAT – Babbitt 1, McRoberts 10, Whiteside 9, McGruder 9, Dragic 27, Ellington 17, T.Johnson 8, J.Johnson 24, Reed 6.
UTAH JAZZ – J.Johnson 18, Gobert 6, Exum 5, Hayward 32, Diaw, Mack 11, Lyles 14, Ingles 15, Withey 6, Neto 3.