Miami Heat @ Philadelphia 76ers 113-103 : Wade e Dragic impattano la serie
Risposta da grande squadra dei Miami Heat che, nella notte, espugnano il caldissimo Wells Fargo Center di Philadelphia col punteggio finale di 103-113 e riportano la serie in parità.
Inizio partita tutto di marca dei padroni di casa che sembrano poter riprendere, senza troppi grattacapi, esattamente da dove avevano lasciato in gara 1.
Ben Simmons e Dario Saric, rispettivamente 24 e 23 punti al termine della gara, comandano le operazioni ma anche il supporting cast risponde presente, con un Belinelli ancora molto positivo (16 punti in 29 minuti).
Dopo dodici minuti i Sixers comandano 29-22, eppure, il secondo quarto è un vero e proprio incubo per i ragazzi di Brett Brown che subiscono un micidiale parziale di 13-34.
Miami gioca trascinata dall’insostenibile leggerezza dell’essere, come chi non ha più nulla da perdere e l’atteggiamento della franchigia della Florida paga dividendi molto rilevanti.
Wade (28) e Dragic (20) fanno il bello ed il cattivo tempo nella fuga che vede gli ospiti a metà partita avanti 42-56.
Il secondo tempo vede Philadelphia alla disperata ricerca di un break che possa rimettere le cose in discussione: JJ Redick prova a far male dalla lunga distanza ma ogni tentativo di rimonta viene sontuosamente stroncato sul nascere dagli Heat che trovano punti importanti anche da Johnson (18), Richardson (14) e Ellington (11).
A fine terzo quarto lo scarto è ancora di undici lunghezze e i giochi sembrano fatti ma la reazione orgogliosa dei padroni di casa arriva negli ultimi dodici minuti.
Belinelli recupera un pallone importante, Redick serve Simmons che schiaccia in contropiede per l’87-93 che rimette in partita l’arena della Città dell’Amore Fraterno.
Nel momento più complesso per gli ospiti, tuttavia, è ancora una volta Dwayne Wade ad ergersi a protagonista: a quattro minuti dal termine e con il punteggio sul 96-98, il numero tre di Miami strappa letteralmente un pallone dal peso specifico incommensurabile a Dario Saric concludendo con una schiacciata che, di fatto, spezza l’inerzia dei Sixers.
Finisce 103-113, i Miami Heat impattano la serie sull’1-1 e costringono i Sixers al ko dopo più di un mese dall’ultima sconfitta (era il 13 marzo, quando Philadelphia uscì sconfitta dalle mura amiche con gli Indiana Pacers).
La serie si sposta in Florida, giovedì notte è già tempo di gara 3.