Miami Heat @ New York Knicks 97-78: Wade ringiovanisce e Green dà spettacolo, espugnato il MSG
MIAMI HEAT @ NEW YORK KNICKS 97-78
(26-27, 50-49; 74-63)
Sfida tra grandi amici, al Madison Square Garden di New York City: da una parte Wade e Bosh, dall’altra Carmelo Anthony; Miami conferma la scelta di Green in quintetto per l’assenza di Deng. E l’inizio è proprio targato Flash e Melo: il primo va col solito euro-step e poi schiaccia in contropiede, il secondo raccoglie l’alzata di O’Quinn per schiacciare il 19-20 per i padroni di casa. Per metà del secondo quarto, New York continua a mantenere un paio di possessi di vantaggio sugli ospiti, con tanto di azione spettacolare a tutto campo che parte da Melo e finisce con la schiacciata di Porzingis (36-41), nonostante illettone abbia avuto non poche difficoltà a limitare le soluzioni offensive di Bosh. La rimonta degli Heat non si fa attendere: prima Wade mette a sedere Galloway con un crossover decisamente vintage, poi ancora Bosh a firmare il sorpasso con cui si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo, Green dà spettacolo, finalizzando tutte le azioni perfette di Miami. Tanta circolazione di palla, per liberare sempre l’ex Phoenix al tiro, che non delude le aspettative. Poi, se si tratta di volare a canestro non c’è problema, come con l’alley-oop che chiude per l’85-70 che, a 8’ dalla fine della partita, la chiude definitivamente, anche se il vantaggio, sempre con una tripla di Green, si dilaterà fino al +20 (92-72) a metà periodo.
MIAMI HEAT: Green 25, Bosh 20, Whiteside 6 (14 reb), Dragic 9, Wade 17, Winslow 9, McRoberts 2, Johnson 6, Haslem, Udrih, Richardson 3.
NEW YORK KNICKS: Anthony 11, Porzingis 11, Lopez 2, Afflalo 4, Calderon 4, O’Quinn 5, Thomas 4, Galloway 8, Grant 8, Seraphin 10, Williams 9, Amundson 2.