Miami Heat @ Golden State Warriors 103-111: continua l'imbattibilità casalinga non senza problemi per i Warriors, Heat a testa alta
Alla Oracle Arena di Auckland i Miami Heat tentano il colpaccio in casa dei Golden State Warriors. Primo quarto assolutamente equilibrato nonostante la grande personalità degli Heat che riescono addirittura a rifilare un parziale di 13-1. Parziale prontamente eliminato con una facilità disarmante da una squadra che ormai gioca a memoria. Si chiude sul 25-27 per i Warriors. Secondo periodo ancora più divertente del primo, con Miami che non molla di un centimetro e i Warriors che tentano la fuga ma vengono subito ripresi dagli ospiti Belle giocate da una parte e dall’altra e Oracle Arena visibilmente divertita. Negli ultimi minuti è Miami a cercare l’allungo ma viene ripresa grazie ad una tripla di Steph Curry. Si va all’intervallo sul 54-56 per Golden State. Nel terzo quarto salgono in cattedra Draymond Green e Steph Curry e la sfida per gli Heat diventa più difficile ed in salita. Nonostante lo svantaggio in doppia cifra accumulato in pochi minuti gli ospiti non demordono e con due triple consecutive di Dragic e Gerald Green si riportano di nuovo sotto. I ritmi aumentano forsennatamente e il pubblico gradisce, da segnalare l’assenza di Whiteside per un infortunio che non sta però condizionando la prestazione degli Heat, anzi. Ultimo quarto nel segno di chi non te lo aspetti, Marreese Speights: 6 punti consecutivi e allungo Warriors. Gli Heat adesso sembrano concedere qualcosa in più ai padroni di casa e ritoccano lo svantaggio di 9 punti grazie ad una bella alzata di Livingston per Iguodala che inchioda. Golden State riesce a gestire per tutto il quarto questo vantaggio e chiude la partita con il solito Curry e un sontuoso Draymond Green. Finisce 103-111 con Curry assoluto protagonista con 31 punti e Green che va ancora una volta in doppia-doppia (22 punti e 12 rimbalzi).
MIAMI HEAT (22-16): Deng 14, Winslow 7, Bosh 15, Wade 20, Dragic 13, Green 15, Johnson 13, Haslem, Richardson, Stoudemire 6, Andersen ne, Udrih ne.
GOLDEN STATE WARRIORS (36-2): Rush 1, Green 22, Bogut 8, Thompson 17, Curry 31, Iguodala 9, Barnes 12, Livingston 2, Ezeli 1, Clark 2, Speights 6, Barbosa ne, J. Thompson ne.