Miami Heat @ Boston Celtics 108-112: Isaiah Thomas è una furia, non bastano agli Heat i due Johnson
Al TD Garden di Boston i Celtics affrontano i Miami Heat in una sfida importantissima per entrambe per un piazzamento playoff.
Partono meglio dai blocchi gli ospiti, con Whiteside e Dragic che impongono il ritmo e piazzano un parziale di 10-3.
La reazione è nelle mani di Jae Crowder che segna sette punti nel quarto e mantiene a galla i suoi.
Secondo quarto in cui Miami tenta l’allungo e raggiunge il +10 grazie alle super giocate di Tyler Johnson. Boston che non riesce a reagire e continua a subire le triple della squadra avversaria, con Luke Babbit ed Ellington protagonisti.
La rimonta dei Celtics arriva nel finale, con Crowder e Thomas protagonisti di grandi giocate offensive fino a raggiungere il -5 con cui si va all’intervallo, 58-54.
Nella ripresa la reazione dei Celtics è veemente e mette subito in difficoltà gli ospiti, con Crowder e Thomas a piazzare bombe fino al primo vantaggio di giornata, 62-63. Miami entra in un momento di difficoltà e Thomas colpisce in contropiede con le sue giocate in sottomano. La vera svolta arriva nel quarto periodo, con Jaylen Brown che inchioda in penetrazione su Tyler Johnson e porta Boston sul +9 a 10 minuti dal termine.
Ospiti che però non demordono e rimontano i padroni di casa grazie ad una super giocata in penetrazione di Tyler Johnson e ad una tripla di Dragic. Ultimi minuti di gioco palpitanti per i Celtics che si ritrovano di nuovo sotto nel punteggio ma è ancora il mai domo Jae Crowder a sistemare la situazione con una bella tripla. La giocata della vittoria è sempre nella mani di Isaiah Thomas che punta l’area in penetrazione e segna nonostante il contatto con Whiteside. Finisce 108-112 con Thomas MVP della serata con 30 punti e 3 assist. Non bastano agli Heat le prestazioni super dei due Johnson che chiudono rispettivamente con 24 e 20 punti.
MIAMI HEAT: Richardson 9, Dragic 13, Whiteside 19 (15 rimbalzi), McGruder 4, Babbitt 9, T. Johnson 24, J. Johnson 20, Ellington 3, Reed 7.
BOSTON CELTICS: Crowder 25, Thomas 30, Horford 7, Bradley 8, A. Johnson 14, Smart 7, Brown 8, Olynyk 9, Jerebko 4, Rozier, Green.