Miami chiude la pratica, i Lakers distruggono Portland e Okclahoma ribalta tutto. Vince ancora Milwaukee
Altra notte di play-off e altra notte piena di emozioni. Vincono tutte le favorite nonostante qualche sorpresa e i Lakers, nel giorno del compleanno di Kobe, distruggono i Trail Blazers.
Milwaukee supera Orlando in una gara 4 tiratissima fino all’ultima frazione di gioco. I Bucks riescono a staccare i “padroni di casa” solo negli ultimi minuti per portarsi sul 3-1 nella serie: la qualificazione al secondo turno è ad un passo. Mostruoso il solito Antetokoumpo che ne mette 31, conditi da 15 rimbalzi e 8 assist. Ottima prova anche di Vucevic con 31 punti, 11 rimbalzi e 7 assist che però non bastano contro i verdi di Milwaukee.
Doppio ribaltone per Oklahoma su Houston che rimonta prima la partita e poi la serie. Match combattuto fino al parziale 83-69, massimo vantaggio texano. Da li però parte la rimonta dei Thunders guidati da Chris Paul, riportando il risultato subito in parità. La vince OKC con un solo possesso di differenza: 117 – 114.
Vincono anche i Lakers con una maglia speciale per Kobe e Gigi Bryant. Serie sul 3 a 1, questa volta con una prestazione incredibile. 80 punti segnati in soli due quarti con la difesa di Portland letteralmente disintegrata. Ancora Lebron James star di Los Angeles con l’ennesima doppia doppia da 30 punti e 10 assist (e 6 rimbalzi). Escono per infortuni Anthony Davis e Damian Lillard che rivede i fantasmi del dolore al ginocchio destro.
Si è chiusa definitivamente la pratica Miami Heat – Indiana Pacers. I floridian battono 99 a 87 i Pacers. Miami giganteggia sotto canestro quanto a rimbalzi e punti e si ritrova al secondo turno di Play-off dopo 4 anni. La serie che tutti credevano fosse la più equilibrata, si è chiusa anzitempo senza molte storie da raccontare.