Miami @ Charlotte 80-96 (Gara-3): L'aria di casa fa bene agli Hornets che riaprono la serie contro Miami
MIAMI HEAT @ CHARLOTTE HORNETS 80-96 (MIA CONDUCE LA SERIE 2-1)
Cambio di panorama nella sfida tra Miami e Charlotte, con la serie che si sposta in North Carolina con gli Heat avanti 2-0 dopo due impressionanti prestazioni offensive (più di 115 punti in entrambe le prime due gare).
A peggiorare le cose in casa Hornets l’infortunio alla caviglia di Nicolas Batum che costringe coach Clifford a dover fare a meno del francese, giocatore d’esperienza a questi livelli.
Il coach di Charlotte, aiutato anche dai consigli di Michael Jordan e Patrick Ewing, sposta Marvin Williams come ala piccola e inserisce il rookie Kaminski in posizione di ala grande, con licenza di attaccare dal post.
L’inizio non è dei migliori con Luol Deng che manda a bersaglio le prime quattro triple tentate nei primi sei minuti ma Miami a differenza delle prime due partite non riesce a scappare e la partita rimane punto a punto fino all’intervallo grazie al solito Kemba Walker (17 punti) e ad un ritrovato Marvin Williams, a cui fa bene l’aria di casa e risponde presente con 12 punti e 14 rimbalzi.
La partita prende una svolta nel terzo quarto, quando Kaminski si trova spesso accoppiato con Dwayne Wade e non esita a portarlo in post. Il rookie da Wisconsin aiuta con nove punti il parziale di 18-0 che spacca la partita. Da qui in poi Charlotte tiene il controllo del gioco e arriva ad avere 24 lunghezze di vantaggio grazie ad un Jeremy Lin particolarmente ispirato (18 punti).
Con questa vittoria Charlotte riapre una serie abbastanza chiusa dopo le prime due partite in Florida e ora aspetta buone notizie dall’infermieria per quanto riguarda l’utilizzo di Batum già da gara-4, in programma Lunedì sempre alla Time warner cable arena.
-Miami dopo aver tirato con il 58% nelle prime due partite in gara-3 è stata tenuta al 34%
– Charlotte ha dominato Miami nel pitturato (52-28) e nelle palle perse (4-15)
-Con questa vittoria gli Hornets concludono una striscia di 12 sconfitte consecutive ai playoffs, a una dal record negativo dei Knicks (13). Ultima vittoria Hornets in post-season era datata 2002
-Gara 4 @ Cha, lunedì notte 1am italiane
MIAMI HEAT: Deng 19, Johnson 7, Whiteside 13 (18 rbs), Wade 17, Dragic 11, Richardson 2,Winslow 4, Stoudemire, Weber, Wright 4, Green 3, McRoberts,
CHARLOTTE HORNETS: Williams 12 (14 rbs), Kaminski 15, Jefferson 10, Lee 8, Walker 17, Lin 18, Zeller 12, Hawes 2, Daniels 2, Hansbrough, Harrison, Lamb, Gutierrez,