Memphis Grizzlies@Minnesota Timberwolves 80-116: LaVine trascina, prima W per Minny
Una vittoria che non lascia dubbio, la prima di questa annata dopo le due sconfitte d’apertura. I Minnesota Timberwolves schiacciano Memphis spinti dalla forza del talento: ne sono la prova i 31 di LaVine e i 17 di Wiggins, prima ancora che la doppia-doppia solida di Towns.
Le molte assenze per gli ospiti, condizionano la gara e già in apertura è show dei padroni di casa, che proprio con Towns allungano fino al +13 della prima frazione, un vantaggio rinsaldato anche nel secondo quarto (+16). Nota lieta per Thibodeau, la regia di Tyus Jones, chiamato nella notte a sostituire l’infortunato Rubio: soli 2 punti, ma anche 6 splendidi assist per i suoi compagni, ed una candidatura forte per il posto in quintetto.
Sulle ali dell’entusiasmo, i Twolves volano in apertura di secondo tempo: è Dunn ad accendere il carro stavolta, prima assiste LaVine, poi si mette in proprio, per la tripla che a fine terzo quarto spacca in due la gara. All’ultimo intervallo Minny è sopra addirittura 97-59 e va in scioltezza per tutta l’ultima frazione. LaVine perfeziona i suoi 31 punti, Towns mette insieme 11 punti e importantissimi 10 rimbalzi. E per Thibodeau va bene così.
MEMPHIS – Williams 14, Green 6, Martin 7, Baldwin 8, Ennis 5, Harrison 12, Davis 17, Allen 4, Carter 5, Daniels, Randolph 2.
MINNESOTA – Dieng 17, Towns 11 (10 reb), Wiggins 17, LaVine 31, Dunn 10, Jones 2, Rush 9, Muhammad 8, Bjelica 5, Aldrich 2, Hill 4.