Memphis Grizzlies @ Los Angeles Clippers 106-115: seconda W consecutiva per i Clippers, ottimo Rivers
Allo Staple Center di Los Angeles i Clippers affrontano i Grizzlies per dare continuità alla vittoria contro i Suns e per scrollarsi di dosso le ultime 5 sconfitte rimediate a Dicembre.
Primo quarto equilibratissimo, con le due squadre che non difendono molto ma ne guadagna lo spettacolo. Da segnalare una bella schiacciata di DeAndre Jordan su assist di Rivers ed una tripla allo scadere di Jamal Crawford.
Seconda frazione di gioco che inizia come la prima,con le giocate dei singoli a fare la differenza. Gli ultimi cinque minuti però sono tutti dei Grizzlies. Un’autentica gara di triple tra Conley, Gasol e Carter che mette in ginocchio la difesa dei Clippers e manda le squadre negli spogliatoi sul 63-51 per gli ospiti.
Nella ripresa i Clippers non hanno intenzione di perdere questa partita ed iniziano a serrare le maglie in difesa. Un Austin Rivers in gran giornata e le triple di JJ Redick consentono la rimonta ai padroni di casa fin da subito. Il sorpasso arriva negli ultimi minuti grazie ad una tripla ancora di Austin Rivers che fa impazzire il pubblico dello Staple Center. Memphis si affida solo ed esclusivamente ai singoli e resta in partita grazie alle giocate di Marc Gasol. Gli ultimi dodici minuti sono quasi un monologo dei Clippers, con Jamal Crawford che fa divertire pubblico e compagni di squadra con le sue giocate e Memphis che non riesce ad arginarlo.
Una timida reazione arriva nel finale con Vince Carter ma la gara è praticamente già compromessa. Finisce 106-115 con Austin Rivers MVP della partita con 28 punti e 7 assist.
MEMPHIS GRIZZLIES: Ennis III 8, Martin 5, Gasol 23, Allen 13, Conley 17 (12 assist), Carter 11, Randolph 13, Harrison 7, Daniels 9.
LOS ANGELES CLIPPERS: Rivers 28, Mbah a Moute 9, Jordan 18 (20 rimbalzi), Redick 19, Felton 11, Crawford 22, Speights 5, Anderson 1, Bass, Johnson 2.