Mavs, Doncic dopo la tripla-doppia: "Sono stato più aggressivo e ho mantenuto la fiducia nei miei compagni"
Nella notte NBA i Dallas Mavericks hanno avuto la meglio per 117-112 contro i Portland Trail Blazers. Un successo prezioso per i texani, che erano reduci da due ko dovuti anche al lieve calo di rendimento della loro star Luka Doncic, che dopo un avvio di stagione formidabile è incappato in due serate difficili in attacco interrompendo così la striscia di prestazioni consecutive con almeno 30 punti a referto.
Ma contro i Blazers, lo sloveno è tornato più dominante che mai, concludendo il match con la tripla-doppia numero 49 della sua ancora giovanissima carriera. Il tabellino del 77 di Dallas recita infatti 42 punti, 13 rimbalzi e 10 assist.
“Sono semplicemente stato più aggressivo” – commenta Doncic in conferenza stampa dopo la partita –“Nelle ultime partite non ho attaccato l’area come avrei dovuto, ho guadagnato pochi falli e quindi ho faticato a segnare e entrare in ritmo”.
“Quando entro in area attiro su di me l’attenzione delle difese e posso smarcare i miei compagni sul perimetro. Quindi dico sempre loro di restare concentrati e continuare a tirare anche se sbagliano con tanto spazio, perchè mantengo sempre la fiducia nei loro confronti e continuerò a farlo e passarla fuori. Così tutto diventa più facile sia per me che per loro”.
I Mavericks, sesti nella Western Conerence con sette vittorie e cinque sconfitte, torneranno in campo sempre davanti al proprio pubblico nella notte fra martedì e mercoledì contro i Los Angeles Clippers.