Mavericks, Luka Doncic: "Che sollievo aver superato il primo turno"
Al termine di un’emozionante Gara6 con gli Utah Jazz, i Dallas Mavericks hanno vinto 98-96, ottenendo il punto del 4-2 e chiudendo la serie, qualificandosi per le Semifinali della Western Conference, dove se la vedranno con i Phoenix Suns, a loro volta reduci da un 4-2, ai danni dei New Orleans Pelicans.
Da quando Luka Doncic è il faro della franchigia di Mark Cuban, è la prima volta che i Mavs riescono a passare il Primo Turno, dopo due eliminazioni consecutive per mano dei Los Angeles Clippers, 4-2 nei Playoff 2020 e 4-3 lo scorso anno. Lo sloveno, ai microfoni dei giornalisti, si concentra su questo tabù sfatato: “Che bello aver superato il Primo Turno, sono davvero felice e sollevato. Le eliminazioni degli ultimi due anni sono state dure da digerire, ma credo di aver imparato qualcosa“.
“I nostri avversari (Utah ndr) hanno dato tutto, li ammiro per questo, sono davvero un’ottima squadra. Ora pensiamo al secondo turno” – continua Doncic, 29.0 punti, 10.7 rimbalzi e 5.7 assist di media nelle tre partite giocate contro la squadra di coach Snyder – “Dovremo dare di più, giocare meglio rispetto all’ultima partita. Non abbiamo giocato bene, c’è stata poca energia in campo. Nel secondo tempo, è vero, abbiamo cambiato marcia, alzato l’asticella, chiudendo la partita. Ma nel primo tempo abbiamo davvero cazzeggiato e non ce lo possiamo permettere“.