Mavericks, Nowitzki festeggia in maniera sobria: "Ho bevuto una Bud Light, la prima dopo tanto tempo"
La storia è stata fatta. Dopo Kareem Abdul-Jabbar, Wilt Chamberlain, Karl Malone, Michael Jordan e Kobe Bryant, anche Dirk Nowitzki entra nel libro delle leggende che hanno totalizzato almeno 30000 punti in carriera.
Un traguardo storico a cui non riesce a crederci neanche il giocatore tedesco: “E’ stato qualcosa di surreale, 30000 punti sono incredibili. Questo traguardo ti fa un po riflettere sulle persone che mi hanno aiutato in questa carriera, dalla mia famiglia a Cuban, dagli allenatori che ho avuto a tutti i giocatori che sono stati con me. Devo tutto anche ai tifosi, che sono stati con me tra alti e bassi.”
Un Nowitzki commosso, che ha parlato anche del modo in cui la folla lo acclamava: “Ad ogni mio movimento e canestro la gente impazziva di gioia, è stato qualcosa di spaventoso. Al canestro numero 30000 ero un po nervoso e vedevo la gente che era già in piedi per applaudirmi, ho pensato per un momento di aver fatto un airball.”
Infine i festeggiamenti, con Dirk che si lascia andare per un momento: “Mi sono bevuto una Bud Light, è stata la prima volta dopo tanto tempo…”