Mavericks, Doncic: "Entro cinque anni saremo una contender"
C’è grande attesa e curiosità circa l’impatto che potrà avere sulla NBA il giovane Luka Doncic, Golden Boy del basket europeo. Scelto nell’ultimo Draft alla #3 dagli Atlanta Hawks e subito ceduto ai Dallas Mavericks in cambio della #5, Trae Young, il classe 1999 non vede l’ora di poter debuttare sui parquet d’Oltreoceano, aiutando la franchigia texana a ripartire dopo l’ultima deludente stagione, condita da un record di 24-58.
Tornato in Spagna per discutere il buyout con il Real Madrid, Doncic, che nel frattempo è diventato anche il primo rookie a ricevere la valutazione su NBA2k19 (79), ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni a Marca.
“La parte più difficile sarà adattarsi alla nuova lega e al nuovo contesto. Lascio una squadra che ha vinto tutto in Europa, per imbarcarmi in un’avventura con un team che al momento non è vincente” – ha spiegato con lucidità il classe 1999 – “Dovrò aiutare i Mavericks a risalire la corrente. Ho il Titolo NBA come obiettivo, ma so che per ora non è realistico. Ci serviranno cinque anni per entrare nel novero delle contender“.
Foto da: YouTube.