Mavericks, assalto a Cousins nella free agency 2018?
I Dallas Mavericks sono alle prese con il peggior inizio di stagione da un ventennio a questa parte; di sicuro il più difficile da quando Dirk Nowitzki è sbarcato in Texas. Nella notte scorsa, i Mavs sono stati travolti a domicilio dai Sacramento Kings (120-89), crollando letteralmente nel secondo tempo e facendo infuriare coach Carlisle, la cui conferenza stampa post-partita è durata all’incirca un minuto.
Ecco, quindi, che dalle parti di Dallas si guarda già al futuro. Al 2018 per la precisione. Stando infatti a rumors d’oltreoceano, sembra che la franchigia di Mark Cuban abbia messo seriamente gli occhi addosso alla stella dei Kings, DeMarcus Cousins, il quale il 1° Luglio 2018 diventerà free agent.
Come riporta il Dallas Morning News, Cousins, avvicinato durante lo shootaround all’American Airlines Center prima della partita, ha detto di sentirsi lusingato dall’interesse di Dallas, franchigia che lui rispetta molto, aggiungendo però che lui ama Sacramento, volendoci restare.
Negli States, al contrario, giudicano improbabile il fatto che Cousins possa andare oltre l’attuale contratto con i Kings, che prevede 16.9 milioni quest’anno e 18 il prossimo. In più Dallas, che vanta buoni rapporti con l’agente del giocatore, Dan Fegan, ha fatto anche un tentativo di ammorbidire la posizione del giocatore, portando al training camp il giovane fratello Jalil, poi girato in D-League ai Texas Legends.