Maria Sharapova stagista in NBA
Maria Sharapova, stella del tennis mondiale e recentemente esclusa dal circuito WTA per doping, sta cercando di occupare il tempo della squalifica (2 anni) con altri impegni, tra cui anche uno di stagista in NBA. Nota negli States per aver avuto una relazione dal 2010 al 2012 con l’ex giocatore dei Los Angeles Lakers Sasha Vujacic, la tennista russa ha diverse attività quali un’azienda di caramelle molto costose, ha iniziato una partnership con un’agenzia pubblicitaria e continua i rapporti con la Nike, che dopo averla scaricata per il caso doping, ha preso le parti dell’atleta in quanto la Sharapova ha dimostrato di non aver preso intenzionalmente il meldonium, la sostanza dopante per cui è stata condannata. Ma l’attività da segnalare, come riportato dal Washington Post, è il corso intensivo di tre giorni con la NBA da stagista a cui la tennista ha preso parte.
“Ha partecipato a molte dei nostri meeting per conoscere le operazioni che si effettuano in NBA“, ha detto Mike Bass, portavoce del commissioner Adam Silver. “E’ una ragazza molto intelligente, incredibilmente curiosa ruguardo alle nostre iniziative“.
La decisione definitiva sulla sospensione della Sharapova è stata rinviata al 19 settembre, in cui il TAS darà la sentenza. Come citato in precedenza, Maria Sharapova è risultata positiva al meldonium, una sostanza vietata aggiunta proprio quest’anno dalla World Anti-Doping Agency nella lista dei farmaci proibiti. Secondo quanto riporta un giornalista del Times, la NBA dal prossimo anno aggiungerà il meldonium alla lista delle sostanze vietate ai propri atleti.