Malcontento in casa Cavs: staff tecnico senza contratto
Dopo le particolari vicissitudini di David Blatt sulla panchina dei Cleveland Cavaliers nella passata stagione, si sta aprendo un nuovo “caso” per quanto riguarda lo staff tecnico della franchigia dell’Ohio.
No, stavolta la questione non riguarda il capo-allenatore, e ci mancherebbe altro visto che Tyronn Lue ha contribuito a portare per la prima volta nella storia i Cavs sulla vetta del mondo, bensì il suoi collaboratori. L’unico membro dello staff a cui è stato rinnovato il contratto è stato Lerry Drew a cui però era già stato promesso il rinnovo con conseguente aumento di stipendio al momento dell’esonero di Blatt e con il suo passaggio da secondo a primo assistente allenatore. Per tutti gli altri membri dello staff, ovverosia Phil Handy, Damon Jones, Jim Boylan e James Posey ancora nessuna novità all’orizzonte e sono free agents dal primo luglio.
In casa Cavaliers si inizia a respirare un po’ di malcontento per questo motivo e Tyronn Lue (che in estate ha firmato un quinquennale da 35 milioni di dollari) appare sempre più perplesso sul perché la società impieghi così tanto per prendere questa decisione, non nascondendo la sua delusione a riguardo.