Magic, Paolo Banchero al media day: "Voglio ROTY e Playoff"
In NBA continuano i media day e, per quel che interessa il nostro movimento, è stato il turno degli Orlando Magic di Paolo Banchero. Proprio l’italiano, scelta #1 all’ultimo Draft, è stato ovviamente il protagonista davanti ai microfoni, definendo sin da subito gli obiettivi, personali e di squadra.
“In un anno tutto è cambiato in maniera pazzesca. Solo 12 mesi fa ero a Duke, ora sono qui pronto ad iniziare la mia avventura in NBA” – spiega il classe 2002 – “Voglio raggiungere molti obiettivi. Come squadra voglio essere lì a lottare per qualcosa, Playoff o il Play-in poco importa, dobbiamo puntare in alto. Dal punto di vista personale, invece, voglio diventare il giocatore di riferimento della squadra, senza strafare e portando sempre rispetto ai miei compagni di squadra. Quindi voglio diventare rookie dell’anno. La concorrenza è ampia, ma non mi spaventa, sono pronto”.
Per il momento, Banchero ha legato in particolare con Markelle Fultz: “Mi è stato molto d’aiuto. Essendo stato prima scelta nel 2017, ha provato sulla propria pelle cosa vuol dire, le attese e le aspettative che la gente crea su di te. Mi ha detto di ignorare tutte le voci, i rumors esterni, preoccupandomi invece solo degli aspetti importanti. In generale, comunque, tutti mi hanno accolto benissimo, mi sono sentito subito a casa“.