Magic Johnson: "I miei Lakers avrebbero battuto GSW"
Si infiamma il dibattito intorno alle parole di Klay Thompson che, nell’immediato post Gara-2 delle Finals, interrompendo Draymond Green, aveva affermato: “Siamo migliori dei Lakers dello Showtime“. La prima risposta era arrivata dallo stesso Green: “Penso sia tutto soggettivo. Come si può dire che siamo meglio dei Lakers dello Showtime? Non abbiamo mai giocato contro di loro“.
Mychal Thompson, papà di Klay, si trova d’accordo con il figlio: “Devo ammetterlo, sono tiratori migliori di noi. All’epoca, mettevamo 8 triple in una partita, loro lo fanno in un quarto. Golden State ci avrebbe schiacciato di 50-15 con le triple. Come avremmo fatto a vincere? Perciò sono d’accordo con Klay, ci avrebbero battuto. Non saremmo riusciti a tenere il loro passo in attacco a causa del loro modo di segnare così rapidamente“.
Completamente in disaccordo con il parere di Thompson Senior è Magic Johnson. “Non abbiamo mai visto due ragazzi come Steph e Klay, devo ammetterlo” – ha detto Magic in un’intervista in prima serata – “Ma non sarebbero riusciti a correre come fanno di solito contro di noi. Se la sarebbero dovuta vedere con gente molto aggressiva in difesa come me, James Worthy e Kareem Abdul-Jabbar. Mychal è uno dei giocatori più intelligenti con cui abbia mai giocato, ma i Warriors avrebbero avuto dei matchups complicati contro di noi. Trovarsi di fronte gente come Kareem o Worthy sarebbe stato molto duro per loro. La cosa che noi avremmo potuto fare, e che gli avrebbe creato non pochi problemi, sarebbe stata creare e giocare in contropiede“.