Magic, Banchero dopo l'ottimo esordio in Summer League: "Non sento la pressione"
Nella notte a Las Vegas si è disputato l’incontro fra gli Orlando Magic e gli Houston Rockets, valido per la Summer League, la competizione estiva organizzata dall’NBA.
A vincere sono stati i Magic per 91-77, ma i riflettori erano ovviamente puntati sulla sfida fra Paolo Banchero, prima scelta assoluta dell’ultimo Draft al suo debutto con Orlando, e Jabari Smith, terza chiamata esercitata da Houston.
Il lungo italo-americano ha concluso il match con un ottimo tabellino da 17 punti, 4 rimbalzi e 6 assist, mettendo in mostra diverse qualità e colpi del proprio repertorio.
“Durante tutta la mia carriera fino a oggi ho dovuto fare i conti con grandi pressioni, quindi sono abituato a giocare in condizioni simili” – dichiara Banchero ai giornalisti che gli domandano se fosse agitato per la sua prima uscita con la nuova squadra e la sfida in campo con Smith – “Sono capace di gestire queste situazioni. Volevo solo dimostrare di poter contribuire da subito, di poter essere il leader di questo team e di poter avere un impatto sulla partita”.
“Quando ho la palla in mano penso di poter aiutare la squadra in tanti modi” – prosegue Banchero – “Posso segnare, distribuire assist, aiutare i compagni a rimbalzo. Ma devo migliorare molto soprattutto in difesa, posso giocare molto meglio di così”.