L'ultima di Gilbert Arenas: indagato per frode all'American Express
Questa volta l’ennesima gimcana fuori dal campo rischia di costare carissima a Gilbert Arenas. L’ex giocatore di Washington Wizards, infatti, risulta indagato per frode ai danni dell’American Express. E il bello è che è stato lo stesso giocatore a dare il via alle indagini a suo carico per aver svelato tutto attraverso il proprio profilo Instagram.
La vicenda ha del surreale. Qualche giorno fa, in compagnia di alcuni amici, ‘Agent 0’ si è presentato in un noto strip club di Flint, Michigan, con circa 80000 dollari in contanti (prelevati tramite la sua carta di credito), spendendone 40000 per intrattenersi con le signorine del posto e avendo l’accortenza di far firmare la regolare ricevuta ad uno dei suoi sodali. Al termine della serata Arenas si è poi portato via la restante parte del denaro che non aveva speso.
Il giorno dopo, però, il ‘colpo gobbo’, con la telefonata all’American Express affermando che la sua carta di credito era stata rubata e che quei soldi non erano stati prelevati da lui. Credibile soprattutto perché la firma sulle ricevute non era effettivamente la sua, con la compagnia che si è affrettata a restituire la somma al celebre cliente. Il quale, non pago, ha svelato al mondo il suo geniale piano con l’hashtag #greatinvestiments e con tanto di foto della borsa piena di dollari, finendo, di conseguenza nel mirino dell’autorità.