Los Angeles Lakers @ Utah Jazz 88-96: Hayward guida i Jazz alla 30° vittoria stagionale
Tornano alla vittoria i Jazz che, sul parquet di casa, si impongono senza troppe difficoltà sui Los Angeles Lakers di coach Walton. A guidare Utah ci pensa Hayward, autore di 24 punti, mentre miglior marcatore per i Lakers è Williams, che mette a referto 20 punti, in uscita dalla panchina.
Utah conduce la gara dal primo periodo, che si chiude con i padroni di casa avanti 23-16. I Lakers rimangono in partita, ma all’intervallo sono sempre i Jazz a condurre, con il parziale di 44-41. La partita non cambia nemmeno al rientro degli spogliatoi quando, salvo un paio di possessi di vantaggio Lakers ad inizio terzo quarto, i Jazz riescono anche ad allungare fino alla doppia cifra di vantaggio. I Lakers non si danno per vinti e, dopo essere stati sotto sempre intorno alla doppia cifra di svantaggio anche nell’ultimo periodo di gara, rimontano fino al -4 a 2′ dalla sirena. La giocata decisiva la piazza George Hill, che riporta a debita distanza i Lakers con il tiro dall’arco e chiude definitivamente i giochi. Utah torna così alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e consolida il quinto posto ad Ovest, mentre per i Lakers, fanalino di coda sempre ad Ovest con 16 vittorie e ben 34 sconfitte, la strada da percorrere è ancora lunga e tortuosa.
LOS ANGELES LAKERS – Black 4, Deng 6, Mozgov 9, Young 13, Calderon, Clarkson 16, Zubac 16 (10 rimbalzi), Williams 20, Nance Jr. 4, Ingram.
UTAH JAZZ – Hayward 24, Favors 8, Gobert 9, Hood 5, Hill 12, Ingles 7, Lyles 7, Diaw 6, Johnson 7, Burks 11.