Los Angeles Lakers @ New Orleans Pelicans 99-96: Kobe sempre più 'clutch', un super AD non basta
LOS ANGELES LAKERS @ NEW ORLEANS PELICANS 99-96
27 punti, 12 rimbalzi e la giocata per vincere la partita in casa dei Pelicans: questo l’ennesimo show messo su da Kobe Bryant messo su allo Smoothie King Center di New Orleans, con i Lakers che colgono la w stagionale numero 11, nonostante un Anthony Davis mostruoso da 39 e 11 rimbalzi.
Il 24 e il 23 iniziano ad operare fin da subito, risultando immediatamente gli ovvi protagonisti della sfida. Cui si iscrivono, nel secondo quarto, anche i vari Andeson, Clarkson e Jones. Il 59-48 all’intervallo lungo non è, comunque, lo specchio dell’equilibrio visto sul parquet. Tanto più che con i 17 punti (sui 21 totali nella squadra nel terzo quarto) del solito Davis, i Pelicans rientrano progressivamente in partita. Nell’ultimo e decisivo quarto Randle e Kobe provano a rispondere colpo su colpo alle iniziative degli avversari per tenerli a distanza di sicurezza, ma a poco più di un minuto dalla fine il 95-92 dopo la schiacciata di ‘The Brow’ non può certo dirsi rassicurante. E allora tanto vale affidare la palla al ‘Black Mamba’: sua la tripla del 98-92 che chiude i giochi e ammutolisce l’Arena della ‘Big Easy’. Che, poco dopo, si scioglie in un lungo applauso per un campione straordinario: finisce 99-96, con Holiday che firma un indecoroso airball sulla tripla del potenziale pareggio.
LOS ANGELES LAKERS: Bryant 27 (12 rimb.), Randle e Young 11, Hibbert 2, Williams 8, Clarkson 18, Russel 13, Bass 5, Black 4;
NEW ORLEANS PELICANS: Davis 39 (11 rimb.), Jones e Anderson 17, Cole 2, Holiday 19, Cunningham e Ajinca 1