Los Angeles Lakers @ Minnesota Timberwolves 122-123: all'overtime la spuntano i T-Wolves
Lakers @ Timberwolves 122-123
(32-35) (57-59) (81-84) (114-114)
Al Target Center di Minneapolis arrivano i Los Angeles Lakers da 3 vinte e 19 perse, ad affrontare i padroni di casa dei Minnesota Timberwolves, in uno scontro tra giovani come D’Angelo Russell e Andrew Wiggins, Julius Randle e Karl-Anthony Towns, ma anche tra super veterani come Kobe e KG.
Minnesota ha un record di 8 vinte e 12 perse, ma in casa i ragazzi di coach Sam Mitchell ne hanno vinte solo 2 fino ad ora in stagione.
Nei primi 12 minuti di gioco Minnesota prova a mettere il naso avanti con Kevin Martin attivissimo con 9 punti, così come Towns devastante anche a rimbalzo, mentre i Lakers sono tenuti a galla da Bryant a bersaglio ad inizio partita con il jumper e poi con la tripla e da Randle, anche lui a quota 9 punti.
Il secondo quarto continua a giocarsi su un sottilissimo filo di equilibrio, in una partita in cui le difese non fanno certamente da padrone, Towns continua a macinare punti e rimbalzi sotto le plance, mentre ancora Kobe sta volta con l’aiuto di Lou Williams che in uscita dalla panchina segna 7 punti, tiene i Lakaers francobollati ai padroni di casa: all’intervallo è 57-59 T-Wolves.
Nel terzo quarto i Lakers si affidano al rookie D’Angelo Russell che segna 8 punti in poco più dei 6 minuti finali del quarto e ancora una volta Los Angeles resta agganciata alla partita nonostante Towns raggiunga quota 20 e anche Wiggins inizi a far sentire il suo peso in attacco.
Nel quarto quarto inizia fortissimo Minnesota grazie alla mano incandescente di Kevin Martin che prima segna da 2 con il fallo, poi metterà a segno 4 triple e per finire un tiro dalla media, dall’altra parte però c’è un caldissimo Russell che ne mette altri 13 nel quarto tra cui il jumper tabellato da centro area per il pareggio a quota 114 a 2 secondi dalla fine che porta tutti al tempo supplementare al Target Center.
Nel supplementare prova subito a scappare Minnesota con il long two di Wiggins e la tripla di Martina, ma i Lkaers hanno altre idee e pareggiano il conto con la tripla di “Sweet” Lou Williams e poi con il layup di Randle. Con 1′ e 15” da giocare il punteggio dice parità a quota 121, a rompere l’equilibrio è Wiggins che segna in penetrazione, mentre dall’altro lato randkle, mandato in lunetta, fa solo 1 su 2. Minnesota non gestisce benissimo l’ultimo possesso nel supplementare commettendo infrazione di 24 secondi, concedendo il tiro per vincere la partita ai Lakers. A incaricarsene è ancora Russell che sta volta in arresto e tiro prende solo il primo ferro e il rimbalzo dal mezzo angolo di Hibbert porta a un suo tiro che non scheggia neppure il ferro. Vince Minnesota la terza partita casalinga stagionale 122-123.
Los Angeles Lakers: Nance Jr. 2, Bryant 11, Hibbert 8, Clarckson 14, Williams 19, Randle 20 (12 rim.), Young 13, Sacra 9, Huertas 3, Russell 23
Minnesota Timberwolves: Garnett 6, Towns 26 (14 rim.), Rubio 5 (12 ast.), Martin 37, Wiggins 19, Bjelica 6, Payne 0, Prince 0, Muhammad 15, Dieng 5, LaVine 4.