LOS ANGELES LAKERS -Kobe fuori per almeno 9 mesi
Per la terza volta in altrettanti anni, Kobe Bryant terminerà la stagione infortunato. La guardia dei Lakers si è sottoposta ad un intervento chirurgico di due ore per per riparare la cuffia dei rotatori della spalla destra, alla quale si era infortunato durante la partita di Mercoledì
contro i New Orleans Pelicans.
Bryant aveva avuto problemi alla spalla per tutta la stagione, e si pensa che l’infortunio rimediato sia un aggravamento della condizione della suddetta spalla dovuto all’eccessivo minutaggio di gioco che ha avuto quest’anno, una media di 34.5 minuti a partita: coach Byron Scott ha dichiarato a riguardo:
“Non so se è stata la fatica dovuta al giocare così tanti minuti da subito ad aver causato quello che gli sta succedendo ora; Per essere onesti ci ho pensato e la cosa mi ha fatto stare male. “
Questo è il terzo grave infortunio che Kobe ha subito negli ultimi tre anni, in tre diverse parti del corpo: tendine d’Achille, ginocchio e spalla. Quando tornerà, verso ottobre, avrà giocato esattamente mezza stagione di partite dall’aprile del 2013.