Los Angeles Lakers @ Houston Rockets 95-134: Gordon e Harden fanno divertire il pubblico di Houston, umiliazione per i Lakers
Al Toyota Center di Houston i Lakers cercano il colpaccio al cospetto di una squadra che sta viaggiando con le ali in questo inizio di stagione e con un super James Harden.
Houston parte fortissimo già nei primi minuti di partita e lo fa con il solito Harden che mette a referto una tripla fortunosa. Inizio subito in salita per gli ospiti che devono badare anche alle ottime percentuali offensive di Eric Gordon, che spara un’altra tripla e porta Houston sul +10. Lakers in netta difficoltà, subiscono un canestro in schiacciata di Nene ed un’altra bomba di Gordon e vanno sul -18 con 43 punti subiti in un quarto.
Secondo periodo leggermente a favore dei Lakers, con Julius Randle che cerca di rimediare all’importante strappo subito e deve fare i conti con le cattive percentuali realizzative dei suoi compagni di squadra. Un canestro da centrocampo incredibile di Lou Williams manda le squadre negli spogliatoi sul 55-67.
Nel terzo quarto tornano i Rockets travolgenti e torna soprattutto James Harden, che fa sentire subito la sua presenza con un canestro in step back ed una tripla che fanno rifiatare il resto della squadra. I Lakers vanno in bambola e subiscono un canestro in contropiede di Capela su una palla persa da Williams. La partita è praticamente finita, c’è solo spazio per qualche altra tripla di Eric Gordon che fa impazzire il pubblico ed esce tra gli applausi.
Finisce 95-134 con Gordon MVP della partita con 26 punti e 8/12 dall’arco dei tre punti.
LOS ANGELES LAKERS: Deng 2, Randle 21 (10 rimb.), Mozgov 11, Clarkson 7, Huertas 10, Ingram 12, Williams 24, Nance Jr. 2, Robinson 2, Metta World Peace 2, Zubac 2.
HOUSTON ROCKETS: Ariza 11, Anderson 12, Capela 12, Beverley 10 (12 ass.), Harden 25, Gordon 26, Nene 9, Dekker 12, Brewer 9, Harrell 8, McDaniels, Ennis.