Los Angeles Clippers @ Charlotte Hornets 94-106: Lin doma i Clips a Shenzen
Il mondo della NBA continua a viaggiare in questa lunga preseason ed arriva fino all’estremo Oriente, in China, dove a Shenzen si affrontano i nuovissimi Los Angeles Clippers di Stephenson, Pierce e Smith e i talentuosi Charlotte Hornets capitanati dal vero padrone di casa, ovvero sia Jeremy Lin. Ovviamente non esiste un sediolino vuoto perchè tutti sono a palazzo per onorare Lin, orgoglio nazionale oltreoceano, e l’atmosfera è di gran lunga distesa e tranquilla. E’ tranquillo anche l’inizio gara degli Hornets che si portano in vantaggio di 7 lunghezze prima di essere riacciuffati da un gioco da 4 punti e da due comode triple dal lato destro, tutte a firma JJ Redick. L’agonismo precauzionalmente manca ma non l’intensità di gioco che resta alta per tutta la partita, viste e considerate anche le rotazioni allargate da una parte e dall’altra. Prendono la testa della gara i Clippers prima di riperderla nel quarto successivo grazie ad un parziale concesso a Charlotte che trova, guarda caso, in Lin la miglior risposta offensiva della serata. Non manca lo spettacolo quando in campo ci sono i Clippers e soprattutto quando in campo c’è il Mago Prigioni che con la sua fantasia cestistica fa letteralmente volare DeAndre Jordan. La partita trova una certa stabilità sul finire del primo tempo ed entrambe le squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul punteggio di 55 Clippers 57 Hornets. La squadra di LA paga decisamente un primo quarto in cui ha concesso 37 punti realizzandone 28. Rientrate in campo le squadre, il proscenio viene abbandonato da Llin e preso di prepotenza da Kemba Walker che fa puntualmente impazzire un Prigioni in netta difficoltà contro i playmaker così rapidi. Gli Hornets si stabiliscono sul +4/+6 per gran parte del quarto e offensivamente arriva anche il contributo di un nuovo arrivato in NC: Nicholas Batum. Il terzo quarto viene vinto 22-28 ancora dagli Hornets nonostante un paio di canestri fuori dal normale di Born Ready. Dopo una partita passata ad inseguire, i Clippers alzano le mani dal volante e vengono subito travolti dagli avversari che, in poco più di 6 minuti, accumulano un vantaggio di 17 lunghezze che non lascia scampo ai ragazzi di Doc Rivers. Una bella partita nel complesso vinta con merito dagli uomini di Clifford che con autorità battono un avversario di tutto rispetto. Finisce 94-106 e da Shenzen, e da tutti i Global Games, è tutto!
LOS ANGELES CLIPPERS: Johnson 7, Griffin 13 + 10 AST + 9 RT, Jordan 4, Redick 23, Prigioni 5, Pierce 3, Crawford 12, Smith 14, Stephenson 7, Aldrich, Wilcox, Mbah a Moute 6, Hayes.
CHARLOTTE HORNETS: Batum 11, Williams 4, Jefferson 8, Lamb 12, Walker 13, Zeller 16 + 10 RT, Llin 16, Roberts 12, Hawes 10 + 13 RT, Harrison 2, Kaminsky 2, Thompson.