Los Angeles Clippers @ Milwaukee Bucks 101-112: nuova sconfitta per i Clippers, sperano ancora i Bucks
Los Angeles Clippers @ Milwaukee Bucks 101-112
Seconda sconfitta consecutiva per i Clippers dopo la débâcle contro i Rockets, con i Bucks che grazie alla vittoria casalinga alimentano le speranze di una qualificazione ai playoff. Gli ospiti partono in realtà sufficientemente bene guidati dal leader Chris Paul, che realizza prima una tripla e poi un tiro in fadeaway. Già nel finale della prima frazione arriva però l’accelerata dei Bucks, che dopo la schiacciata in rincorsa messa a segno da Antetokounmpo, piazzano un parziale di 16-2 al suono della sirena (19-34). Nel secondo periodo i padroni di casa riescono a gestire immediatamente il vantaggio accumulato e tranne qualche fiammata avversaria nata dalle mani di Blake Griffin e DeAndre Jordan, i Bucks riescono dopo le due schiacciate di Maker ed il layup realizzato da Monroe a mantenersi poco sotto i venti punti di vantaggio quando le squadre rientrano negli spogliatoi (47-66). Tornati sul parquet dopo l’intervallo, i Clippers trovano finalmente le forze per rientrare seriamente in partita, ovviamente grazie all’ennesima prestazione irreale di Chris Paul, che dopo tre triple consecutive ed un jump shot mette in seria crisi la difesa di Milwaukee, che riesce a riprendere ossigeno solo nel finale di periodo, quando una tripla di Brogdon e un layup di Antetokounmpo fissano il risultato sull’84-76. Dopo una rimonta sfiorata però, i losangelini non trovano più le forze di impensierire i padroni di casa nell’ultimo periodo, con questi ultimi che prima allungano grazie alla tripla di Terry ed alla schiacciata di Antetokounmpo, per poi chiudere definitivamente le ostilità quando il greco trova un nuovo layup, coadiuvato dalla tripla i Brogdon e dalla schiacciata di Monroe. Niente da fare quindi per i Clippers, aggrappati fino all’ultimo al talento di Chris Paul, ma troppi arrendevoli nel finale di partita.
Los Angeles Clippers: Griffin 21, Jordan 14 (10 reb), Redick 10, Mbah a Moute 6, Paul 21, Rivers 8, Crawford 9, Felton 4, Speights 2, Bass 3, Johnson 3.
Milwaukee Bucks: Middleton 19, Antetokounmpo 24, Brogdon 12, Snell 3, Maker 4, Dellavedova 15, Monroe 24, Terry 8, Teletovic 3.