Los Angeles Clippers @ Indiana Pacers 91-89: CP3 guida i suoi, Crawford rischia il pasticcio, ma alla fine vincono i Clips
Dopo la vicenda della frattura della mano destra di Blake Griffin, che dovrà restare fermo per circa 4-6 settimane, i Clippers scendono in campo al Bankers Fieldhouse contro i padroni di casa Indiana Pacers.
Come al solito è Paul George che detta la via per i suoi, iniziando con una stoppata ai danni di Paul Pierce e volando in contropiede. I Clippers sembrano subire l’aggressività di Indiana soprattutto sotto le plance, anche DeAndre Jordan pare non intimorire più in difesa come mesi fa. A dare una scossa agli ospiti ci pensa JJ Redick con un paio di triple nel finale del secondo quarto, ma i Pacers sono sempre avanti 51 a 46 a metà incontro. Nella ripresa i Clippers continuano a non entrare in partita: una serie di palle perse dettate dalla mancanza di concentrazione permettono a Indiana di mantenere il vantaggio. Nel quarto periodo finalmente CP3 capisce che è il caso di prendersi la squadra sulle spalle: inizia a dominare il campo in attacco e in difesa e, con 4 punti e 3 assist nei primi 5 minuti, porta letteralmente da solo i Clippers avanti di 7 punti. I Pacers non restano a guardare e Paul George risponde a Chris Paul con due triple in uscita dai blocchi che riportano a -1 i Pacers. A 12″ dalla fine i Clips sono in vantaggio di due punti e hanno la palla in mano: coach Vogel decide di non fermare il cronometro con un fallo, ma Jamal Crawford commette un errore madornale cercando un passaggio per Redick nella metacampo difensiva, infrazione di campo! Indiana a 1 secondo e 3 decimi dalla fine ha una rimessa in attacco per pareggiare o vincere la partita, ma Luc Mbah a Moute fa la giocata difensiva che vale l’incontro anticipando il pallone diretto a George Hill. Vincono i Clippers 91 a 89.
LOS ANGELES CLIPPERS (29-16): Mbah a Moute 1, Pierce 5, Jordan 9+19RT, Redick 19, Paul 26, Johnson 15, Aldrich, Crawford 9, Rivers 5, Prigioni 2.
INDIANA PACERS (23-22): George 31+11RT, Allen 2, Mahinmi 12+10RT, Ellis 6, G. Hill 15, Turner 16, J.Hill, Miles 5, Young 2, Robinson.