Los Angeles Clippers @Indiana Pacers 70-91: tante palle perse e troppi errori al tiro, degli irriconoscibili Clippers affondano ad Indiana
LOS ANGELES CLIPPERS @INDIANA PACERS 70-91
(20-23, 40-50, 58-76)
Trasferta da dimenticare per i Los Angeles Clippers che crollano ad Indianapolis e sono nettamente battuti dai Pacers con l’incredibile punteggio finale di 70-91. Partita che inizia subito male per i californiani che nel solo primo quarto perdono la bellezza di 11 palloni, i Pacers sono bravi ed ordinati in attacco mentre gli ospiti non trovano mai la giusta quadratura offensiva e difensiva per poter impensierire i giallo blu. Ci si aspetta una reazione da parte di Paul e compagni ma è ancora Indiana a giocare meglio e ad allungare fino alla doppia cifra di vantaggio grazie ai vari Robinson e Turner che sopperiscono in maniera più che adeguata all’assenza di Paul George. All’intervallo il punteggio recita 40-50 per i Pacers che all’uscita dagli spogliatoi continuano a gestire al meglio forze e punteggio, i Clippers non riescono a trovare praticamente mai la via del canestro, Griffin ci prova con qualche sprazzo isolato ma è “mangiato” dalla difesa di Indiana che riesce a limitarlo al massimo ed il risultato così come l’inerzia del match continua a pendere totalmente per i Pacers. L’allungo decisivo che toglie ogni dubbio sull’esito finale della partita avviene a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto quando Jefferson ed ancora Turner infieriscono sulla difesa losangelina portando la propria squada stabilmente oltre i venti punti di vantaggio e rendendo difatti inutili gli ultimi minuti di partita. Finisce come già detto 70-91 per Indiana, i Clippers chiudono col 31% dal campo (16% da tre) una partita davvero disastrosa sotto tutti i punti di vista, bene invece Indiana che trova così l’ottava vittoria stagionale.
LOS ANGELES CLIPPERS: Mbah a Moute 5, Griffin 16, Jordan 8, Redick 5, Paul 13, Crawford 12, Rivers 7, Felton, Speights 2, Johnson 2, Bass.
INDIANA PACERS: Robinson 17, Young 11, Turner 17, Ellis 5, Teague 7, Jefferson 16, Allen, Stuckey 12, Brooks 6, Niang, Young.