Los Angeles Clippers @ Houston Rockets 116-140: Houston senza freni, spazzati via anche i Clippers
Los Angeles Clippers @ Houston Rockets 116-140
Ennesima prova di forza in questa prima parte di stagione per gli Houston Rockets, che nella scontro diretto casalingo abbattono anche i Clippers orfani di Chris Paul e trovano la venticinquesima vittoria stagionale, che li conferma come una delle compagini più temibili dell’ovest. Il protagonista assoluto per i texani è al solito James Harden, che già nel primo quarto impone agli avversari il suo gioco, prima sfruttando l’errore di Crawford dall’arco per chiudere in contropiede con l’eurostep e poi inventandosi un assist a palla praticamente persa per Eric Gordon, che da tre non può fallire (21-32). I Clippers vanno in totale confusione già nel secondo periodo e per un contatto probabilmente fortuito tra Austin Rivers è uno dei direttori di gara, prima viene sospeso il playmaker e poi per proteste anche il padre e allenatore della franchigia, Doc Rivers. I padroni di casa, già in ampio controllo delle operazioni, sfruttano al meglio il momento confuso della gara e dopo l’alley-oop servito da Harden per Harrell superano anche quota 70 punti realizzati prima ancora dell’intervallo (55-72). Rientrati sul parquet però, con la partita che sembra già chiusa, arriva la reazione a sorpresa degli ospiti, che iniziano a contenere l’avanzata degli avversari e nel frattempo macinare punti trovando le due triple di Felton, la schiacciata di Jordan e la correzione a canestro di quest’ultimo dopo un tiro sbagliato, accorciando fino ad uno shockante risultato di 96-102. Nell’ultimo quarto ricomincia però a girare la manovra dei Rockets e grazie ad un Harrell semplicemente inarrestabile e che si ritrova a schiacciare qualsiasi palla passi dal pitturato (29 punti, career high per lui), arriva l’allungo decisivo che spezza le gambe ai Clippers e regala la vittoria ai texani.
Los Angeles Clippers: Jordan 20 (13 reb), Mbah a Moute 5, Redick 8, Johnson 10, Rivers 9, Felton 26, Crawford 5, Anderson 10, Speights 15, Bass 8.
Houston Rockets: Ariza 18, Harden 30 (13 reb, 10 ast), Beverley 15, Anderson 6, Nene 5, Harrell 29, Gordon 19, Dekker 8, Brewer 10.