Los Angeles Clippers @ Denver Nuggets 114-129: altro giro, altra tripla doppia. Jokic trascina i Nuggets alla vittoria
I Denver Nuggets, trascinati dalla tripla doppia di Jokic, autore di 17 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, vincono e convincono contro dei rimaneggiati Clippers. Complici le assenze di DeAndre Jordan e Blake Griffin, rimasti a Los Angeles senza neanche partite per il Colorado, i Nuggets strappano un altro importante successo in chiave playoff e consolidano l’ottava posizione. L’apporto decisivo arriva dalla panchina dei Nuggets ed è di Barton, in una serata spettacolare in cui mette a referto 35 punti, suo massimo in carriera, con 12/18 al tiro e 7/10 dall’arco. Per i Clippers, di cui miglior marcatore è Redick con 22 punti, si tratta della terza sconfitta consecutiva. Clippers che ora devono guardarsi dal recupero dei Thunder, distanti di mezza partita, per la quinta posizione.
Denver lascia a riposo Danilo Gallinari a causa di un problema al ginocchio sinistro e Wilson Chandler per un dolore all’inguine, ma il roster a disposizione di coach Malone è ricco e ben assortito. Jokic, data l’assenza di DeAndre Jordan, comanda sin da subito nel pitturato e guida i suoi ad un primo parziale da 27-19. In sostanza non c’è mai partita, con i Nuggets che scappano subito nel punteggio e toccano la doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo. A fine gara sono 31 gli assist messi a referto dai padroni di casa e ben 7, su 8 schierati, i giocatori in doppia cifra per un attacco che si conferma tra i migliori della lega. Non sono sufficienti ai Clippers i 18 punti e 14 assist di Paul, in una gara a senso unico che sancisce la quarta vittoria consecutiva di Denver e rafforza la candidatura alla post-season.
LOS ANGELES CLIPPERS – Rivers 17, Mbah a Moute 7, Speights 8, Redick 22, Paul 18 (14 assist), Crawford 3, Bass 15, Anderson 9, Pierce 5, Felton 3, Johnson 5, B.Johnson 2.
DENVER NUGGETS – Hernangomez 9, Plumlee 10 (10 rimbalzi), Jokic 17 (14 rimbalzi, 11 assist), Harris 20, Nelson 16, Barton 35, Murray 10, Faried 12.