Los Angeles Clippers @ Atlanta Hawks 85-83: Millsap sbaglia due volte nel finale, vittoria n° 30 per i Clippers
LOS ANGELES CLIPPERS @ ATLANTA HAWKS 85-83
(17-23, 43-45; 64-66)
Vittoria numero 30 per i Clippers, che passano alla Philips Arena di Atlanta in una partita molto equilibrata. Nel primo quarto, Doc Rivers opta per rotazioni anticipate: per i californiani è back-to-back ed è fondamentale risparmiare le energie, senza Griffin. La panchina degli ospiti regge bene, e nel secondo quarto riesce anche a portarsi in vantaggio, finché due triple di Korver nei minuti conclusivi del primo tempo, non mettono gli Hawks sopra di due lunghezze.
Atlanta prova la fuga nel terzo quarto: il lay-up di Teague a metà periodo vale il 54-63. Le tante pelle perse per i padroni di casa aprono però alla rimonta dei Clippers, che con Jamal Crawford in contropiede trovano il canestro del 64-66 che apre un ultimo quarto da non perdere. Nel quarto periodo, è ancora Crawford a tenere in apprensione la difesa avversaria, mentre dall’altro lato le risposte sono affidate a Jeff Teague. A 2’ dalla fine, Atlanta impatta a quota 79, con la splendida palla di Horford per il taglio di Bazemore, che approfitta della dormita difensiva sempre di Crawford. La replica è il classico arresto e tiro di CP3 sul blocco di Jordan, che rimette i Clippers avanti. A 24’’ dalla sirena, però, Korver spara dall’arco la tripla che manda avanti di uno gli Hawks, sull’81-82. Rivers opta per un classico pick&roll fra Paul e Jordan: lo schema funziona e il centro schiaccia il controsorpasso. Millsap sbaglia il tiro decisivo, ma i Clippers non sono in bonus e sulla rimessa successiva al fallo, Johnson frettolosamente cerca Paul che pressato sbaglia la ricezione e Atlanta ha ancora 7’’ e il possesso per cercare almeno il pareggio; è ancora Millsap a giocarsela con la difesa dei Clippers, il tiro non è così contestato ma il suo lay-up si ferma sul ferro.
LOS ANGELES CLIPPERS: Mbah a Moute 5, Pierce 5, Jordan 13 (19 reb), Redick 12, Paul 11 (10 ast), Johnson 7, Crawford 21, Rivers 8, Prigioni, Aldrich 3.
ATLANTA HAWKS: Bazemore 12, Millsap 14 (12 reb), Horford 15, Korver 14, Teague 16, Sefolosha 2, Splitter 2, Schroeder 7, Scott 1, Hardaway Jr.