Los Angeles Clippers @ Atlanta Hawks 115-105: Crawford spezza la rimonta di Schroder e Bazemore
Alla Philips Arena di Atlanta, GE, arrivano i Los Angeles Clippers privi di CP3 e di Blake Griffin (vicino al rientro). La partita è costellata da ex di lusso, due su tutti: Doc Rivers (che scherza con Wilkins prima della gara) e Jamal Crawford. Il protagonista della gara, nonché top scorer del match, sarà il figlio di Doc, Austin Rivers, autore di un inizio spettacolare e molto solido. Con la regia di Raymond Felton, i Clippers impongono da subito la propria legge, con i padroni di casa che nel primo quarto fanno fatica. Dopo il 21-30 dei primi 12 minuti, entra in partita proprio J-Crossover, che firma la tripla del +19. Atlanta non riesce a segnare, litiga spesso con il ferro e sono freddi i Clips ad approfittarne. JJ Redick è il primo che gode di troppa libertà e punisce ogni ritardo della difesa. Bazemore, intanto, segna dall’angolo una tripla che si adagia prima sul ferro, poi sulla parte superiore della struttura, e poi in fondo alla retina, portando i suoi sul -17 (38-55). Anche il secondo quarto va in archivio e anche il secondo quarto porta con sé un parziale che dice Clippers: 28-19. Gli Hawks, però, non ci stanno e suonano la carica nel terzo e forse decisivo quarto: dopo il nuovo -20, prima Millsap da 3 e poi Bazemore con canestro+fallo riavvicinano i padroni di casa, che si rifanno ufficialmente sotto con l’and-one di Howard che vale il -9 (79-70). I Clippers tengono botta ma tremano quando il playmaker tedesco piazza la tripla del -6 a 3:30 dalla fine. Dopo quella tripla, prende il proscenio Jamal Crawford: quando c’è da decidere una gara, ci si affida sempre a Jamal Crawford. Segnerà prima con il solito dumper in avvicinamento, subito dopo con il solito delicatissimo finger roll nel pitturato (+7) e completerà l’opera con un and-one che chiude i conti. Finisce 115-105.
LOS ANGELES CLIPPERS (29-16): Rivers 27, Jordan 7 + 12 RT, Redick 17, Felton 14, Mbah a Mouse 12, Crawford 19, Johnson 9, Bass 7, Speights 3.
ATLANTA HAWKS (26-18): Millsap 19, Howard 16 + 12 RT, Schroder 21, Bazemore 25, Sefolosha 11, Hardaway 3, Delaney 5, Dunleavy 5, Humphries, Scott.