Lon Babby lascia i Suns: è stato per cinque anni il President of Basketball Operations della franchigia
Lon Babby lascia i Phoenix Suns, dopo sei anni di lavoro intensi. Per i primi cinque, Babby è stato il President of Basketball Operations della franchigia, mentre all’inizio di questa stagione ha preferito un ruolo più marginale, diventando un consigliere di fiducia. Stavolta, però, ha deciso di chiudere definitivamente con la società.
Ha 65 anni ed è occupato in tante altre attività civiche nella città di Phoenix. Ma per il suo ruolo nel basket, a sua detta, è diventato troppo vecchio. Babby ha un passato di agente di giocatori (tra gli altri Grant Hill, Tim Duncan e Ray Allen) e questo ha fatto sì che i Suns nel 2010 gli chiedessero di entrare nel front office, approfittando della sua esperienza e dei suoi contatti. Proprio come hanno fatto i Warriors con Bob Myers, attuale GM della franchigia.
Babby, tuttavia, ha già fatto sapere che sarà presente quanto più possibile alle partite interne dei Suns e sarà sempre disponibile per qualsiasi tipo di consulenza gli venisse richiesta da parte di Phoenix.