Lo starting five ideale di KD: scusa LeBron, ma preferisco Kobe!
Kevin Durant, stella dei Thunder, è ancora in giro per il mondo e da Madrid, luogo di promozione delle sue Nike KD 8 ha rilasciato dichiarazioni che tenderanno, forse, a far discutere. NBA Maniacs, sito in lingua spagnola, ha svelato a Kevin Durant l’interrogativo più grosso che i lettori hanno e che vorrebbero finalmente sapere. Gli è stato chiesto, infatti, chi fossero i componenti del suo starting five ideale di tutti i tempi. Domanda da un milione di dollari se ce n’è una. KD, mai spiazzato, si è dimostrato pronto a rispondere e le sue parole non lasciano spazio ad equivoci. La prima notizia è l’esclusione del suo grande amico-rivale LeBron James. Poco dopo continua: “Beh, buona domanda. Vorrei rimanere con Magic Johnson per lo spot di playmaker perchè per quell’altezza, avere quella visione di gioco eccezionale dimostra come si può essere una macchina da triple-doppie. Come guardia scelgo Kobe Bryant: è una leggenda, un 5 volte campione NBA e ha passato più di metà vita a giocare a livelli impressionanti. Michael Jordan come tre. Mi dispiace molto per Larry Bird, ma devo lasciarlo fuori per Kobe. Come PF è dura, tra Karl Malone, Tim Duncan … sto con Tim Duncan. Per la longevità, i titoli e l’impatto che ha avuto e ha ancora in campo è irreale. E Shaquille O’Neal come potenza dominante sotto canestro.
Quindi, ricapitolando:
PG: Magic Johnson
SG: Kobe Bryant
SF: Michael Jordan
PF: Tim Duncan
C: Shaquille O’Neal
Un quintetto così non si può battere, anche se non basterebbero Kobe e Jordan. Occorre comunque raccogliere la palla dalle mani incredibili di Magic, occorre avere la duttilità di Tim Duncan e il tocco di Shaq in post. Ovviamente non ci sarebbero rimbalzi per l’altra squadra, non con Duncan e Shaq. Zero, zip, niente di niente. E la difesa 1-5 sarebbe davvero incredibile, anche se devo ammettere che il primo e il tardo periodo della carriera di Shaq non lo hanno reso famoso per la difesa.
E’ davvero difficile commentare e discutere questa lista di KD perchè i nomi lasciati fuori sono tanti ma allo stesso tempo non gli si può dare torto perchè i 5 scelti sono e saranno senza ombra di dubbio degli Hall-of-famer. L’esclusione di LBJ farà parlare, soprattutto se pensiamo all’amicizia che li lega fuori dal campo.