Lillard, ecco le nuove scarpe personalizzate
Entrando nell’élite del basket come 10° giocatore nella storia della lega a realizzare 8.000 punti e 2.000 assist nelle sue prime cinque stagioni, Damian Lillard si è dimostrato uno dei playmaker più letali e soprattutto più promettenti dell’intera Nba. Per questo motivo Adidas, che sponsorizza il playmaker dei Blazers, ha deciso di lanciare due nuove calzature, le “Dame 3“ e le “Wasatch Front”, che nelle rispettive illustrazioni pubblicitarie ripercorrono le tappe più importanti della vita e della carriera del giocatore nativo di Oakland.
Le prime scarpe, ossia le “Dame 3”, sono total black e presentano le seguenti illustrazioni:
51 punti: Dame ha siglato il suo career-high di 51 punti, con 7 assist e 6 palle rubate, durante la vittoria decisiva per 137-105 contro i Golden State Warriors nel match del 19 febbraio 2016, diventando il primo giocatore dal 1983 a realizzare una simile impresa.
0,9 secondi: il tempo rimanente sul tabellone quando Lillard ha realizzato il tiro che gli è valso una tripla sul suono della sirena e che ha decretato la sconfitta degli Houston Rockets nella gara 6 del 3 maggio 2014.
Dame Time: come gesto di esultanza, Lillard ha scelto l’inconfondibile mossa dell’orologio, un chiaro segnale per indicare “l’ora di Damien”.
Interruttore della luce: quando scende in campo, Lillard punta a oscurare gli avversari con le sue prestazioni incredibili.
Più particolari le seconde scarpe, le “Wasatch Front” il cui nome è ispirato al secondo singolo con cui il giocatore ha debuttato come cantante rapper (il suo nome d’arte è Dame D.O.L.L.A) che ci accompagnano in quel viaggio da Oakland a Ogden (Utah) iniziato con l’iscrizione alla Weber State University. Nei panni del rapper, Lillard ricorda in questa canzone quei giorni di incertezze lontano dalla famiglia, alle prese con gli esami, gli allenamenti e le notti in bianco, ed Adidas ha voluto rendere omaggio ai sacrifici fatti dal giocatore durante i suoi inizi di carriera con un modello di scarpe che si chiamassero proprio come uno dei suoi pezzi più sentiti. Diverse le illustrazioni pubblicitarie anche per queste scarpe:
Monti Wasatch: la celebre catena montuosa che costeggia la città di Ogden ospita il cosiddetto Wasatch Front, un territorio che si snoda tra le città dello Utah nord-centrale.
Tocco di laurea: nel maggio 2015, tre anni dopo essere stato selezionato dai Trail Blazers, Damian si è laureato al college, rendendo sua madre estremamente fiera.
La “O”di Ogden: la seconda città del viaggio che ha ispirato l’album The Letter O.
Numero 1: il numero che Dame portava sulla maglia durante il suo percorso al college.
Gatto selvatico: la mascotte della Weber State.