Leonard da urlo contro gli Spurs. Melli in quintetto nel primo successo dei Pelicans
Solo tre le gare disputate nella notte di Halloween. L’incubo dei San Antonio Spurs è l’ex Kawhi Leonard, che trascina i Los Angeles Clippers con una super prestazione da 38 punti e 12 rimbalzi. Coach Doc Rivers ha il solito contributo anche dalla panchina: 24 punti a referto per Montrezl Harrell, 12 con 5 assist per Lou Williams. Marco Belinelli chiude la sua gara con solo 2 punti nella prima sconfitta stagionale della squadra di Popovich.
Primo successo stagionale invece per i New Orleans Pelicans, che superano i Denver Nuggets guidati dal duo Okafor–Ingram: il primo segna 26 punti, a cui si aggiungono i 25 dell’ex Los Angeles Lakers. Debutto in quintetto per Nicolò Melli, che chiude con 7 punti (2/5 al tiro), 4 rimbalzi e 2 assist in 19 minuti d’utilizzo.
Infine, seconda vittoria in tre giorni per Miami contro Atlanta. Jimmy Butler segna solo 5 punti, conditi però con ben 11 assist, 9 rimbalzi, 6 recuperi e 3 stoppate. Ma il protagonista in casa Heat è Kendrick Nunn, autore di 28 punti – suo nuovo massimo in carriera – con 10/15 dal campo. Ecco i risultati della notte:
LOS ANGELES CLIPPERS-SAN ANTONIO SPURS 103-97
NEW ORLEANS PELICANS-DENVER NUGGETS 122-107
ATLANTA HAWKS-MIAMI HEAT 97-106