Leonard è scatenato, i Clippers dominano Utah e accorciano 2-1
Sono i Los Angeles Clippers ad aggiudicarsi Gara 3 al termine di un match che ha visto i padroni di casa costantemente in vantaggio dal primo all’ultimo minuto.
Primi due quarti in cui i Clippers indirizzano subito il match con le triple di Paul George e Reggie Jackson ma è Donovan Mitchell a tenere in galla i Jazz con un paio di giocate spaziali. Clippers che però sono implacabili dall’arco e chiudono all’intervallo davanti di 15 punti, 49-64.
Ripresa che vede Utah alla ricerca disperata della rimonta con Mitchell ancora sugli scudi e Bojan Bogdanovic che con una tripla raggiunge il -8. Ultima frazione di gioco che però vede i Clippers scappare via con Kawhi Leonard scatenato da ogni posizione. Paura nei Jazz per un un appoggio errato del ginocchio di Donovan Mitchell che esce dal campo e non rientra più anche se le sue condizioni non sembrano preoccupanti.
Finisce 132-106 per i Clippers con Leonard MVP del match con 34 punti e 12 rimbalzi coadiuvato alla perfezione da Paul George, 31 punti per lui, bene anche Batum e Reggie Jackson con 17 punti a testa. Male quasi tutti i Jazz con Mitchell che segna 30 punti con 5 rimbalzi e Joe Ingles che mette a referto 19 punti.