LeBron: "Sogno una squadra con Wade, Paul e Melo"
Un importante analisi fatta da Bleacher Report sull’amicizia che scorre tra due grandi campioni: LeBron James e Carmelo Anthony. Gli spunti sono molteplici e affascinanti: come è nata la loro amicizia, come la loro rivalità sul campo non abbia mai inficiato sul bene reciproco fuori dal parquet di gioco e le diverse decisioni che hanno portato entrambi a percorrere strade diverse senza mai poter vestire la stessa casacca in NBA, tranne durante gli All-Star Game oppure in occasioni degli incontri con la nazionale americana. LeBron ha espressamente dichiarato, più che altro un sogno vero e proprio, la volontà di voler giocare un giorno, per un anno, chissà anche due, con tre dei suoi migliori amici della lega, vale a dire Chris Paul, Dwayne Wade e Carmelo Anthony appunto: “Ci spero davvero prima che le nostre carriere finiscano di poter giocare tutti e quattro insieme. Magari una stagione con Melo, D-Wade e CP potremmo farla, riducendoci i contratti”.
Chissà se il sogno di LeBron si avvererà, un anello in più al dito con una squadra così non sarebbe un’utopia. “Sarebbe fantastico”, e ridendo aggiunge “Vedremo”.
Sarebbe veramente possibile tutto questo? Si è parlato spesso di un scambio Melo-Love nel caso i Cavs fallissero di nuovo la rincorsa al titolo poiché dei big three di Cleveland (James-Love-Irving), il numero 0 sembra essere quello meno legato al talento di Akron. Con i Clippers che faticano a trovare la via del collettivo, e di una squadra che crede realmente nelle proprie potenzialità, CP3 sembra avere problemi nell’accogliere nella sua cerchia i giocatori più giovani e a Los Angeles potrebbero pensare di lasciarlo andare, magari con una trade con Irving? Infine Wade, diventerà free agent la prossima estate… lascerà gli Heat se questi non gli offriranno più il massimo salariale?
Quanto può essere realizzabile e possibile tutto ciò? Vi lasciamo pensare, sperare, segnare, un po’ come sta facendo LeBron. Una cosa è certa, tutto è possibile nella lega più bella del mondo, ma ciò che accadrà non lo sa nessuno.