LeBron James: "Siamo messi molto meglio rispetto alle Finals 2015"
LeBron James ha rilasciato alla stampa le sue prime impressioni, dopo aver avuto la certezza di ritrovarsi di fronte Curry e compagni alle prossime Finals. I pronostici danno come favoriti i Warriors, ma The King non ci fa caso: “Non è una mia preoccupazione, non mi faccio coinvolgere in tutto ciò. Underdog, perdente, qualunque cosa sia. E’ stupido“.
“Noi ci troviamo in una situazione decisamente migliore rispetto all’inizio delle Finals dello scorso anno” – sottolinea LeBron – “Non importa chi ci troviamo di fronte. Abbiamo un altro anno sulle spalle, con una chimica migliorata e siamo in buona salute, oltre che entusiasti di avere questa chance“.
Sul vantaggio del fattore campo, che ancora una volta manca a Cleveland, James si accoda al pensiero di coach Lue: “Non è importante. Come ha detto il nostro allenatore, stavamo solo aspettando la vincitrice dell’altra serie. Siamo fortunati ad essere qui e non vediamo l’ora di combattere. Stiamo per affrontare una squadra incredibile. Giù il cappello“.
Sull’argomento si sono espressi sia Lue che Irving. Questo il pensiero dell’HC dei Cavaliers: “Non parlerei di vendetta. Entrambe le squadre sono felicissime ed eccitate di essere arrivate alle Finals. E’ una gran cosa e mi basta pensare che abbiamo una squadra diversa rispetto a quella dello scorso anno. Kevin e Kyrie stanno entrambi bene e in più abbiamo Channing Frye. Si, siamo una squadra molto diversa rispetto all’anno scorso“.
Così, invece, Kyrie Irving: “Le Finals sono le Finals, e siamo contenti di esserci ancora. Penso che tutti sanno che questo è l’esito che il Gioco abbia voluto vedere. Le N°1 delle due Conference, l’una contro l’altra. Questo è quello che si vedrà: pallacanestro di livello superiore, tanti grandi giocatori in campo tutti assieme e due grandissime squadre a sfidarsi“.