LeBron James: "Rimpiango di aver dato il mio nome a mio figlio"
LeBron James sarà il protagonista della puntata d’apertura del programma The Shop, al debutto su HBO il prossimo 28 agosto. In un’anteprima dell’intervista, la neo stella dei Los Angeles Lakers ha parlato del rapporto con la crescita cestistica di suo figlio, LeBron James Jr.
“Ancora adesso rimpiango di avergli dato il mio nome. Probabilmente avrei potuto contribuire a diminuire la pressione su di lui” – spiega LBJ – “L’estate scorsa è stata la prima occasione per me per veder giocare i miei ragazzi. Ho assistito a quattro, cinque tornei. Ero seduto lì a guardare una partita e ho sentito le mani e il petto cominciare a sudare. Mi sono chiesto cosa mi stesse succedendo, perché mi sentissi così durante una partita di ragazzini tra i 10 ed i 13 anni“.
“Quindi mi sono ritrovato seduto in panchina, discutendo anche con una mamma. Sapete con chi mi sono scusato per primo? Con mia mamma, che cercavo sempre di calmare quando veniva ad assistere alle mie partite” – aggiunge James – “Le dicevo sempre di star tranquilla, e invece sono impazzito per i miei figli“.
“Perché ho dato il mio nome a mio figlio? Io non ho mai avuto un padre, quindi pensavo che quando avrei avuto un figlio non solo si sarebbe chiamato Junior, ma avrei fatto tutte le cose che quell’uomo non ha fatto per me” – conclude The King – “I miei figli faranno esperienze diverse dalle mie, io devo soltanto dargli le basi e poi saranno loro a scegliere la propria strada“.
Foto da: YouTube.